Informazione  
 
Il numero in edicola
Archivio cartaceo
Editoriali
 
 
Archivio cronaca
Comunicati comunali
Il sindaco risponde
Lettere al giornale
 
  Sport  
 
Cavese Calcio
Arti marziali
Atletica e C.S.I
Altri sport
 
  Ritratti  
 
La Giunta Comunale
I Consiglieri comunali
Personaggi cavesi
Foto di Cava
Scorci metelliani
 
  Consulenti  
 
Avvocato
Commercialista
Immobiliare
Lavoro
Dentista
Nutrizionista
Sessuologo
 
  Medicina  
 
Distretto sanitario SA1
Articoli
Centro di salute mentale
Consultorio
Sert
Diabetologia
Il medico risponde
 
  Istituzioni  
 
Palazzo di Citta'
Comunicati comunali
Associazioni
Consorzio di Bacino SA1
Intermedia
Scuola
 
  Servizi  
 
Farmacie
Numeri utili
Orari autobus
Orario treni
Siti istituzionali
 
  Annunci  
 
Compro e vendo
Immobiliari
Cerco e offro lavoro
 
  Rubriche  
 
Lettere
Cultura
Speciali
Mondo Giovani
Cavesi nel mondo
Immigrazione
Mostra fotografica
Scadenze fiscali
Umorismo e satira
Chi siamo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna in cima
Tennis Tavolo Cava
Il tennistavolo cavese approda in serie “B”
[13 05 2015 ]
Livio Trapanese
Una settimana da brivido per il Tennistavolo Cava. Il sodalizio sportivo cavese, infatti, dal 12 al 19 aprile, con doppia vittoria per 5 a 1, fra le mura amiche, contro lo Stet Mugnano, e 5 a 4, fuori casa, nei confronti dell’A.S.D. Auchan Mugnano; ultimo ostacolo verso l’inarrestabile volata per la serie B2. La serie cadetta è stata conquistata con merito, capacità, agonismo e senza concedere sconti ai pur motivati atleti napoletani; a Mugnano la battaglia più dura!
Un incontro estenuante, che si è protratto per ben 4 ore, partite tiratissime ed altamente spettacolari, si sono susseguite una dietro l’altra, con altalenanti risultati, ma alla fine della nona partita trionfo strameritato per i ragazzi del TT Cava per 5 a 4.
Un plauso agli atleti del Mugnano, Bocciardo, Coletta Domenico e Ferdinando, che si sono battuti correttamente fino alla fine, dimostrando la grande carica agonistica, che li contraddistingue da sempre. Onore ai vincitori cavesi che non si sono accontentati del risultato minimo che gli avrebbe permesso di vincere comunque il campionato, pur cedendo ai napoletani la partita. Sono state premiate alla fine la caparbietà e la carica agonistica.
Una promozione programmata certamente, ma vinta a suon di vittorie, ben 14 su 14, 28 i punti in classifica, con 4 punti di vantaggio sulla seconda. Certamente Chen Sì, Vittorio Pappaianni e Pietro della Brenda Milito, sono risultati i più forti di questo girone N della C1 nazionale, sbaragliando tutti gli avversari incrociati domenica dopo domenica. Complimenti anche alla seconda squadra, che a conclusione di questa annata agonistica e per completare il quadro dei festeggiamenti nella serie D1, è rimasta sempre in testa al loro girone, conquistando la promozione in C2. Bravi a Chiancone, Ambrosino, Scattaretico, Montagnani e Punzi.
Una cavalcata inarrestabile quella dei tre giocatori cavesi senza neanche possibilità di rilassarsi o di riposarsi, per l’impegno del 16 aprile a Lignano Sabbiadoro (Ud), per disputare i campionati nazionali di tennistavolo del Centro Sportivo Italiano. Una tre giorni con 420 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, in rappresentanza di ben 79 Società.
Al termine di questo fine settimana il bottino dei 7 rappresentanti del CSI TT Cava non è di poco conto, anzi, considerato il livello molto alto espresso anche quest’anno con la presenza degli atleti cavesi che non è passata inosservata.
Due Vice campioni d’Italia con Anna Smigeslkaya, nella categoria individuale Eccellenza “A”, le più forti in assoluto, ed un secondo posto, per il doppio, con Chen Sì - Della Brenda Milito Pietro, nella categoria Eccellenza. Da segnalare che tutti gli atleti cavesi Ambrosino Roberto, Eliseo Pisapia, Giuseppe Sacchetti e Giuseppe Senatore sono andati a punti.
Nella classifica per le società, su 79 partecipanti, Cava de’ Tirreni è risultata al 14° posto; un piazzamento oltremodo prestigioso. L’attenzione agonistica, ora, è rivolta ai campionati nazionali ed a quelli studenteschi, per concludere coi festeggiamenti del 16 maggio 2015, ed il trofeo internazionale di tennistavolo dedicato a ” Mauro e Gino Avella”.
Tennis Tavolo: 4 Ori, 3 Argenti e 3 Bronzi il medagliere del CSI TT Cava ai Campionati Nazionali a Messina
[27 04 2012 ]


Un successo che va al di là di ogni più rosea previsione quello del CSI TT Cava ai campionati nazionali di Tennistavolo svoltosi a Messina nel week-end appena trascorso con l'aggiudicazione di ben 4 ori (campioni nazionali) 3 Argenti e tre di bronzi a cui va aggiunto il secondo posto conquistato nella speciale classifica generale a squadra, oro sfiorato per pochi punti ed aggiudicato alla società CSI tennis tavolo del Comitato di Ancona.
A salire sul gradino più alto del podio Vincenzo Rispoli (foto che si allega) nella categoria Veterani e l'atleta russa Anna Smygelskaja da anni punto di forza del csi metelliano.
Gli altri due oro sono arrivati dal doppio misto con Rispoli e Smygelskaja dal doppio Categoria Veterani "B composto dal duo Eliseo Pisapia e Francesco Chiancone.
Per quanto riguarda gli argento e bronzo sono arrivati dagli atleti Ambrosino Roberto, Balestrino Alfredo,Manzo Ferdinando,Cretella Giovanni e il giovanissimo ma promettente Roberto Della Brenda: solo un pizzico di inesperienza accompagnato da qualche giocata sfortunata non ha permesso alla comitiva cavese un'ulteriore bella affermazione che comunque non ha eguali negli annali del pur ricco medagliere del CSI TT Cava.
Un'affermazione che va a coronare il grosso sforzo che gli atleti del TT Cava da anni stanno portando avanti sia in campo federale con la FITET che in quello del Centro Sportivo Italiano. La comitiva composta da 16 elementi tra atleti e dirigenti accompagnati dal capitano giocatore PISAPIA ELISEO e dal Presidente Regionale Pasquale Scarlino, sono riusciti nell'impresa grazie ad una preparazione meticolosa avvenuta durante tutto l'arco dell'anno proprio in preparazione a questo importante evento nazionale.
Un grazie di cuore afferma Eliseo Pisapia nella sua qualità di dirigente accompagnatore va a tutti i componenti la squadra, anche a chi purtroppo è dovuto rimanere a casa per ovvi motivi. "Vedere salire sul podio tanti pongisti cavesi oltre ad inorgoglirci ci da quella spinta a continuare anche tra mille difficoltà, ma soprattutto da la possibilità a far avvicinare tanti giovani a questo sport bello ed affascinante" spero, -conclude Eliseo- che questa affermazione possa trovare nelle istituzioni un motivo di riconoscimento per questa bella impresa, chiederemo al Sindaco di poter organizzare un incontro istituzionale per poter far conoscere ancora meglio all'opinione pubblica cavese e non i grossi successi della nostra squadra.
Campionati Regionali di Tennistavolo
Cava [ 24 03 2009 ]
Si sono svolti a Cava domenica 8 e 15 marzo scorsi i Campionati Regionali CSI di Tennistavolo.
Domenica 8 Marzo si e' svolto il Gran Prix Regionale individuale, con la partecipazione di diverse Società sportive della Campania e tantissimi atleti di tutte le età. In gara per categoria atleti ed atlete si sono sfidati sui tavoli della Società TT Cava presso la Palestra San Nicola di Pregiato. Esaltanti risultati per i pongisti Cavesi. Quasi tutti i nuovi campioni Regionali sono infatti della Società TT Cava:
  • Campione Regionale Seniores Femminile: Hernandez M. Zaida del TT Cava;
  • Giovanissimi Maschile: Napoletano Luigi CSI Cologna Salerno;
  • Cat. Allievi: Gallucci Roberto TT Cava;
  • Cat Ragazze: Bisogno Ida TT Cava;
  • Cat Senior Maschile: Di Nunno Andrea TT Cava;
  • Cat. Junior. Maschile: Pisapia Alessandro TT Cava;
  • Cat under 21 Maschile: Ambrosino Robert TT Cava;
  • Cat. Ragazzi: Della Brenda Giovanni TT Cava;
  • Cat Senior/Veterani: Savo Gerardo TT Cava

    La Domenica successiva 15 Marzo a seguire si sono svolti i Campionati Regionale a Squadre dove il TT Cava si è aggiudicata tutti i titoli in palio con
  • Montano Zaida/Fiordelisi/Shiano per le donne
  • Gallucci Roberto/Della Brenda Pietro/Esposito Roberto cat. giovanile
  • Manzo Fernando/Ambrosino Roberto/Pisapia Eliseo per la Cat. Open Maschile

    Con l'ottima organizzazione della Commissione Tecnica Regionale (Roberto Pisapia - Nicola Trezza) - e con la collaborazione della Società TT Cava. Il Prossimo appuntamento è dal 16/19 Aprile a Lignano per i Campionati Italiani dove il TT Cava sarà presente con numerosi atleti e per portare a casa tanti titoli Italiani.
  • Tratto da CavaNotizie.it n.34
    2 Febbraio 2009
    Tennistavolo Cava:

    Pietro Guarino eletto nel consiglio nazionale
    della Federazione Nazionale



    Un fine d'anno ricco di sorprese per il Tennis Tavolo Cava. Pietro Guarino è stato eletto Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Tennis Tavolo per il quadriennio Olimpico 2009/2012, al fianco del "presidentissimo" Franco Sciannimanico. E' la prima volta in assoluto, dalla nascita della Federazione Italiana, che la provincia di Salerno vede eletto nel consiglio nazionale un esponente del tennistavolo locale. Per completare in bellezza questo fine d'anno, la nomina di referente provinciale della F.I.T.e T. ad Eliseo Pisapia, che dopo una vita dedicata allo sport sale al massimo gradino provinciale.
    Soddisfazioni queste per il Sodalizio Cavese, che spera nel 2009 in ulteriori conferme anche dai suoi atleti/e piccoli e grandi che militano in campionati nazionali e regionali.

    La Società cavese di tennistavolo nasce ufficialmente a cavallo tra il 1969/70 e quest’anno fervono i preparativi per i festeggiamenti del quarantennio della sua fondazione.

    La Società milita nei campionati Nazionali di Serie B femminile e C1 Maschile; oltre che nei campionati regionali di C2, D1 e D3 Provinciali.
    I soci, circa 60, si suddividono in giovanissimi, allievi, juniores, veterani ed amatori. Le partite di campionato si svolgono presso la palestra San Nicola di Pregiato il sabato alle ore 16.00 e la domenica alle ore 10.00.
    Ai campionati di quest’anno le formazioni cavesi di tennis tavolo sono posizionate a centro classifica, ad eccezione della C2 che si sta particolarmente distinguendo mantenendo saldo il vertice della classifica.

    In questi giorni gli incontri di campionato restano fermi per consentire lo svolgimento di tornei nazionali individuali, che vedono la partecipazione anche di nostri atleti.


    alcuni rappresentanti del consiglio direttivo della società CSI TT Cava
    da sinistra: Ambrosino Mario, Eliseo Pisapia, tecnico del settore giovanile Anna Smiselskaia,
    il Presidente Raffaele Della Monica, Pietro Guarino,
    il vice presidente Mario Foresta e Roberto Pisapia






         
      Contattaci  
     

     
    Contattaci
    Chi siamo
     
      Commerciali  
     
    Industrie
    Artigiani
    Ristorazione
    Alberghi
    Shopping
    Salute
    Arredamenti
    Servizi
    Immobili
    Commercio
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    torna in cima