AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Passione pallanuoto. Quattro ragazzi cavesi protagonisti in serie C

Pubblicità

Quattro ragazzi cavesi si stanno facendo largo, con poderose bracciate, tiri impetuosi e recuperi eccellenti, nel campionato di serie C di pallanuoto del Comitato Regionale Campania. Grazie ai genitori, Maurizio e Miranda riesco a parlare con il figlio Alfonso Senatore che mi racconta la realtà che vivono a Pagani. “Nella scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di Promozione, con me c’erano Lorenzo Purgante e Antonio Ragone, quest’anno Ragone è andato via, sono arrivati però anche Samuel Monetta e Roberto Santoriello”.

Giocano le partite casalinghe alla piscina Divers’s Drive di Pagani, quando scriviamo hanno vinto nove partite su dodici con 27 punti e sono quarti in classifica a tre lunghezze dalle prime tre. Alfonso è nato a Cava de’ Tirreni nell’aprile del 2002, ha frequentato la piscina cavese sin da piccolo:”Ho nuotato lì dall’età di 3 anni, fino a quando non è stata chiusa nel 2019”. Roberto Santoriello (26 anni) è il più grande d’età, gli altri sono tutti millennials.

Ci sono buone notizie per quanto riguarda l’impianto cavese: l’amministrazione Servalli ha impiegato circa un milione di euro (fondi PNRR) per rimettere a nuovo la struttura che aveva i locali compromessi ed era nel degrado più assoluto. Le attività potrebbero riprendere da settembre, bisogna trovare prima un nuovo gestore dopo che nel 2022 con il precedente c’è stata la risoluzione del contratto per morosità. Ci auguriamo tutti che l’apertura della nuova piscina comunale a Cava possa far ricreare un movimento natatorio importante che consenta la nascita di nuovi atleti in corsia e in vasca.

Pubblicità

Condividi su:

Giovedì, 23 Maggio 2024 -
CavaNotizie.it - Speciale Cavese
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità