AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Arte e Cultura, sette nazioni, obiettivo Mondo

Pubblicità

Tunisia, USA, Iraq, Romania, Svizzera, Australia, Israele: ben sette le nazioni rappresentate al XXVIII concorso artistico organizzato dall’Accademia “Arte e Cultura” di Michelangelo Angrisani. Con un tocco in più: sono venuti appositamente il curdo Mohammed Fatah Mohammed e una delegazione tunisina, guidata dalla prestigiosa pittrice Amel Ajiar, che ha fatto anche da madrina della serata di premiazione, avvenuta nel magnifico giardino del Complesso di San Giovanni, dopo un’esposizione di otto giorni all’interno. Un ennesimo segno del ruolo, del radicamento e dell’incidenza che l’Accademia sta ricoprendo a tutti i livelli. Senza contare anche la risonanza mediatica, in TV e web, forte anche oltre il Mediterraneo.
In ambito letterario, con premiazione sabato 24 giugno, da segnalare la terza vittoria consecutiva della supercampionessa Luisa Di Francesco di Taranto, il secondo posto di Rosanna Passafiume e il terzo di Francesco Spatuzzi, cavesi, con due struggenti poesie dedicate al padre, il terzo ex aequo del casertano Salvatore Esposito con una ironica “Dante e Beatrice” in napoletano.
I premi degli artisti sono stati i seguenti.

Pittura – Primi premi: Amel Aijar (Tunisia, iperrealista); Francesco Cioffi (astratta); Giuliana Griselli (figurativa); Amel Vinals Helgard (USA, baby artisti) – Secondi premi: Davide Pollina, Eugenia Di Leva, Paola Avagliano – Terzi premi: Mohammed Fatah Mohammed, Barbara Spatuzzi, Lucia Sottili, Clara De Santis.

Scultura: Cesare Mondrone, Antonietta Delei (Svizzera).

Fotografia: Lelio Danna.

Premi speciali: Liliana Scocco Cilla, Mauro Buracchi, Irina Ioana Ducra, Vincenza Porpora.

Altri premi: Arianna Paparella, Cinzia Vivo, Hanen Maknassi, Lilian Carland, Maiscia Avagliano, Manuela Borrelli, Souad Ashwedi, Piero La Rosa, Vincenzo Porpora, Enrico De Filippo, Domenico Balestrieri, Ioana Dura Irina, Cristian Vladenau, Julia Mlisa Talpeneri, Alessandro Radut, Adriana Cucerca Madalina, Mihnea Dadut, Irina Hurjut, Julia Melisa Taiperi, Souad Alahwehd.

Pubblicità

Condividi su:

Lunedì, 27 Maggio 2024 -
CavaNotizie.it - Speciale Cavese
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità