AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Successi nazionali per il CSI Cava. Blue Volley e Smilers C.S. San Lorenzo campioni d’Italia

Pubblicità

Sono state accolte calorosamente in serata con cori e fumogeni, da una rappresentanza di tifosi della Curva Sud Catello Mari e non solo, le ragazze della Blue Volley Cava che la domenica mattina del 16 luglio scorso a Sassuolo si erano laureate campionesse italiane CSI nella categoria Open femminile.

I ragazzi del Pianesi Sport Valley, allenati da mister Alessandro Ferrara, nonostante tre vittorie su quattro incontri e un regolamento alquanto strano e discutibile, avevano terminato invece al terzo posto, un po’ delusi ma felici che le loro amiche fossero salite sul primo gradino del podio.
La Blue Volley di mister Osvaldo Olivieri ha giocato cinque gare in quattro giorni, riuscendo ad avere la meglio in semifinale sulla Puma Volley Macerata e in finale sulla Liotri Volley Catania, vincitrice degli ultimi otto campionati italiani CSI. L’anno scorso si fermarono al titolo regionale, quest’anno en plein: titolo provinciale, regionale e nazionale con vittoria anche del campionato di Prima Divisione con relativo approdo in serie D. Non c’è stata solamente la Blue Volley a trionfare: il 5 luglio, a Cesenatico, le Allieve under 16 di mister Vito Ferrara avevano vinto il campionato italiano contro la squadra di Trento, un titolo arrivato a Cava dopo 22 anni di attesa. Erano salite sul gradino più alto del podio le ragazze della Smilers – C.S. San Lorenzo di Mercato San Severino in rappresentanza del comitato di Cava de’ Tirreni. Trasferendoci dall’Emilia in Campania, altre due belle notizie: la prima è di un evento che è ritornato a svolgersi a Cava dopo tre anni di assenza e di un altro che si svolgerà nel 2024: dal 28 agosto al 3 settembre si è ritornati a giocare a pallavolo sulla sabbia nel piazzale dell’ex piscina comunale a via Tommaso Cuomo. L’ultima edizione c’era stata il 2019 prima che il Covid interrompesse tutte le attività. La seconda bella notizia riguarda una manifestazione che si terrà nel 2024: Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore saranno sede del campionato italiano CSi di tennistavolo.

Pubblicità

Condividi su:

Giovedì, 23 Maggio 2024 -
CavaNotizie.it - Speciale Cavese
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità