Informazione  
 
Il numero in edicola
Archivio cartaceo
Editoriali
 
 
Archivio cronaca
Comunicati comunali
Il sindaco risponde
Lettere al giornale
 
  Sport  
 
Cavese Calcio
Arti marziali
Atletica e C.S.I
Altri sport
 
  Ritratti  
 
La Giunta Comunale
I Consiglieri comunali
Personaggi cavesi
Foto di Cava
Scorci metelliani
 
  Consulenti  
 
Avvocato
Commercialista
Immobiliare
Lavoro
Medico
Nutrizionista
Sessuologo
 
  Medicina  
 
Distretto sanitario SA1
Articoli
Centro di salute mentale
Consultorio
Sert
Diabetologia
Il medico risponde
 
  Istituzioni  
 
Palazzo di Citta'
Comunicati comunali
Associazioni
Consorzio di Bacino SA1
Intermedia
Scuola
 
  Servizi  
 
Farmacie
Numeri utili
Orari autobus
Orario treni
Siti istituzionali
 
  Annunci  
 
Compro e vendo
Immobiliari
Cerco e offro lavoro
 
  Rubriche  
 
Lettere
Cultura
Speciali
Mondo Giovani
Cavesi nel mondo
Immigrazione
Mostra fotografica
Scadenze fiscali
Umorismo e satira
Chi siamo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna in cima
Il complesso di San Giovanni
8.500.000 euro vale il Complesso di San Giovanni
secondo la stima dell'Agenzia del Territorio
23 12 2011 ]
Immobili del Comune, l'Agenzia del Territorio stabilisce euro 8.500.000 per il Complesso di San Giovanni ed ex Eca e risponde alle osservazioni contenute in un esposto-diffida
Con una nota indirizzata al Comune (II Settore, Promozione dello Sviluppo), l'Agenzia del Territorio - chiamata a formulare le necessarie ed urgenti valutazioni in merito alle osservazioni, contenute in un esposto-diffida, circa gli immobili del Complesso San Giovanni, ex Eca e vari immobili commerciali su Corso Umberto I e via della Repubblica - comunica quanto segue:

"In linea generale le note trasmesse fanno riferimento a osservazioni e circostanze tecnico-valutative definibili pseudo-immobiliaristiche, sicuramente parziali e tecnicamente non suffragate da documentazioni probatorie giustificative, pur legittimamente rilasciate da soggetti, estensori di dichiarazioni pubbliche, ma in contesti dei quali si ignora la caratterizzazione tecnico estimativa.
"Un mercato immobiliare per la tipologia edilizia del complesso di San Giovanni ed ex Eca è sostanzialmente inesistente giacché tali tipi di fabbricati non sono oggetto di autonoma, normale collocazione sul mercato, sia per consistenza che per caratteristiche tipologico-funzionali-architettonico-storiche. D'altra parte il momento economico critico impone riflessioni e ponderazioni più assennate tant'è che, si cita testualmente quanto riportato da organi di stampa resi noti allo scrivente da codesta amministrazione " …malgrado la paventata, presunta convenienza dell'offerta" ben due aste sono andate deserte. Ad ogni buon fine, al solo scopo di tacitare infondate interpretazioni e dati sentenziati gratuitamente, si ritiene, più in dettaglio, annotarsi su quelle osservazioni che appaiono più "incongruenti".
In definitiva:
Complesso S. Giovanni Battista: euro 6.025.136,84;
Complesso ex Eca: euro 2.494.605,79,
per un totale di euro 8.500.000".
"In riferimento all'immobile sito in C.so Umberto 193, si è rilevato un errore materiale di digitazione relativamente alla superficie commerciale dello stesso, la quale, in luogo di 82 mq deve leggersi pari a 62 mq, con conseguente rideterminazione in euro 355.488 pari a euro/mq 5.733,68".
Cava de' Tirreni, 23 dicembre 2011"
     
  Contattaci  
 

 
Contattaci
Chi siamo
 
  Commerciali  
 
Industrie
Artigiani
Ristorazione
Alberghi
Shopping
Salute
Arredamenti
Servizi
Immobili
Commercio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna in cima