| |
Attualita' 2008
|
|
"Puliamo il mondo" a cura degli studenti della Scuola Media Carducci-Trezza
|
|
Cava [ 27 09 2008 ]
|
Gli alunni della III H e III I della Sezione Distaccata di S.Pietro della Scuola MEDIA STATALE CARDUCCI-TREZZA, aderendo
all'invito dell'Assessorato alla qualita' dell'Ambiente Dottor Germano Baldi del Comune di Cava de' Tirreni, hanno
partecipato alla manifestazione a carattere nazionale "PULIAMO IL MONDO" patrocinata da LEGAMBIENTE
e dalla Presidenza Nazionale del Consiglio dei Ministri.
Gli alunni muniti dell'occorrente (cappellino,borsa e guanti) con gli attrezzi messi a disposizione della scuola
(pale,vanga,scope), accompagnati dagli insegnanti: Raffaella Ferraioli, Maria Rosaria Landi, Lucia Casilli, Antonella
Di Corcia, Luigi Battipaglia e Pasquale Scarlino hanno ripulito prima le scale che da S.Pietro portano all'Annunziata,
per poi portarsi all'interno della villetta di S.Pietro rendendola ancora piu' accogliente.

Entusiasti dell'iniziativa prima della conclusione prevista per le ore 12,00 gli alunni hanno voluto ripulire anche la
parte retrostante della palestra della Scuola e relativo parcheggio.
Una giornata all'insegna del rispetto della natura ma soprattutto per lanciare un messaggio: basta poco per rendere i
luoghi cui si e' solito frequentare molto piu' accoglienti.
Cristina De Rosa una delle protagoniste si e' dichiarata soddisfatta dell'iniziativa chiedendo ai vari professori di non
far rimanere l'iniziativa unica, ma di continuare affinche' queste attivita' trovino piu' spazio nell'intera programmazione
scolastica.
Prossimo appuntamento per gli alunni della Scuola Media Carducci - Trezza di S.Pietro MERCOLEDI 8 OTTOBRE quando
il V.Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Cava de' Tirreni Dottor GIUSEPPE FERRARARA nell'ambito della sicurezza
stradale terra' una lezione teorica-.pratica agli stessi alunni impegnati oggi.
|
|
|
I consigli della Polizia contro le truffe agli anziani
|
|
Cava [ 15 03 2008 ]
|
|
Non aprite la porta di casa a sconosciuti che dichiarano di essere dipendenti di aziende di pubblica utilita'.
Verificate sempre con una telefonata da quale servizio sono stati mandati gli operai che bussano alla vostra porta e per quali motivi. Se non ricevete rassicurazioni non aprite per nessun motivo.
Ricordate che nessun Ente manda personale a casa per il pagamento delle bollette, per rimborsi o per sostituire banconote false date erroneamente.
Non fermatevi mai per strada per dare ascolto a chi vi offre facili guadagni o afferma di dover effettuare la consegna di oggetti o ancora vi chiede di poter controllare i vostri soldi o il vostro libretto della pensione anche se chi vi ferma e vi vuole parlare e' una persona distinta e dai modi affabili.
Quando fate operazioni di prelievo o versamento in banca o in un ufficio postale, possibilmente fatevi accompagnare, soprattutto nei giorni in cui vengono pagate le pensioni o in quelli di scadenze generalizzate.
Se avete il dubbio di essere osservati fermatevi all'interno della banca o dell'ufficio postale e parlatene con gli impiegati o con chi effettua il servizio di vigilanza. Se questo dubbio vi assale per strada entrate in un negozio o cercate un poliziotto ovvero una compagnia sicura.
Durante il tragitto di andata e ritorno dalla banca o dall'ufficio postale, con i soldi in tasca, non fermatevi con sconosciuti e non fatevi distrarre.
Ricordatevi che nessun cassiere di banca o di ufficio postale vi insegue per strada per rilevare un errore nel conteggio del denaro che vi ha consegnato.
Quando utilizzate il bancomat usate prudenza: evitate di operare se vi sentite osservati.
Per qualunque problema e per chiarivi qualsiasi dubbio non esitate a chiamare il 113, saremo felici di aiutarvi!
|
|
|
Ortopedia, ostetricia e neonatologia restano all'ospedale di Cava
|
|
Cava [ 17 01 2008 ]
|
Grande successo per il Comune di Cava de'Tirreni che ieri mattina ha ricevuto comunicazione ufficiale da parte della Direzione Generale dell'Asl Sa 1, nella quale viene trasmesso il nuovo piano di riorganizzazione dell'ospedale "S. Maria Incoronata dell'Olmo" di Cava e della struttura "I. Giordano" di Castiglione di Ravello, modificando quanto stabilito con la delibera n. 1270/2007.
"Nel prendere atto delle rettifiche apportate al Piano Ospedaliero", commenta il Sindaco di Cava de'Tirreni Luigi Gravagnuolo, "Voglio esprimere la mia piu viva soddisfazione per questo indubbio successo ottenuto dalla citta' di Cava. E' stato riconosciuto il valore della permanenza presso il nostro nosocomio dei reparti di Ostetricia e Neonatologia, che ci vengono restituiti dopo un tentativo di scippo sventato grazie alla mobilitazione della citta' e del Consiglio Comunale, mentre anche Ortopedia, pur passando da Unita' Complessa a Unita' Semplice, resta a Cava de' Tirreni".
La Direzione Generale ha previsto per l'ospedale "S. Maria Incoronata dell'Olmo" di Cava e la struttura "I. Giordano" di Castiglione di Ravello un totale di 127 posti letto, ossia 103 ordinari e 24 per il day hospital e il day surgery.
"Rispetto all'assetto originario, abbiamo tuttavia perso 15 posti sui quali ci riserviamo ogni ulteriore valutazione", spiega il Sindaco Gravagnuolo. "Ringrazio la Direzione Strategica dell'Asl Sa 1, che ha tenuto conto degli orientamenti di rappresentanti territoriali, le organizzazioni sindacali e di categoria, i cittadini che si sono mobilitati e ci hanno incoraggiati in questa lotta, nonche' tutti i Consiglieri che durante l'ultimo Consiglio Comunale convocato per discutere della situazione sanitaria a Cava, hanno votato l'ordine del giorno da noi proposto. Ovviamente non mi sento di ringraziare i Consiglieri Messina e Laudato, che hanno votato contro".
Il Sindaco infine aggiunge: "Un ringraziamento va, inoltre, al Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro che in una interrogazione in Consiglio Regionale, indirizzata anche al Presidente della Giunta Regionale Antonio Bassolino e all'Assessore regionale alla Sanita' Angelo Montemarano, ha sottolineato l'urgenza di rivedere il piano di riqualificazione e ristrutturazione della rete ospedaliera dell'Asl Sa 1, puntando l'attenzione in particolare sui tagli che avrebbero dovuto coinvolgere l'ospedale di Cava".
|
|
|
Bilancio polizia locale
|
|
Cava [ 04 01 2008 ]
|
Si e' svolta ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Cava de'Tirreni Luigi Gravagnuolo e dell'Assessore alla Qualita' della Sicurezza Alfonso Senatore, la conferenza stampa durante la quale e' stato presentato il bilancio di tutte le attivita' svolte dal Comando di Polizia Locale nell'anno 2007.
Un bilancio estremamente positivo, ha affermato il Sindaco Gravagnuolo, a breve ci saranno 26 agenti in piu in forza al Comando, ci stiamo dotando di strumenti come la videosorveglianza che consentiranno il permanere di quel clima civile che e' proprio di Cava, humus ideale dove non allignano episodi criminosi | |