La bellissima Roberta Mastelloni è stata incoronata "Miss Cava 2010" l'8 agosto scorso, eletta tra 19 finaliste che hanno sfilato sul palco in piazza Abbro nel cuore dell'estate.
Ma ecco tutte le altre premiate: Miss Royal è Debora Gradisca, 16 anni; Miss Sorriso è Angela Pagano, 15 anni; Miss Eleganza è Marika Di Prisco, 23 anni; mentre la fascia Miss Moda è stata assegnata ex-equo a Ilaria Di Domenico, 14 anni e ad Elena Pepe, 21 anni.
Le 6 vincitrici hanno conquistato la partecipazione alla serata finale nazionale, di nuovo a Cava in piazza Abbro in onda su Sky, "Fantastica 2010" del 2, 3 e 4 settembre, col coreografo Massimo Petrucci, (rai, mediaset) e 100 ragazze provenienti da tutta Italia.
Ma è giusto citare per la loro simpatia tutte le altre finaliste di Miss Cava 2010: Giusy Montoro, Lucia Trapanese, Mariarosaria Buccino, Carmela Memoli, Jasmin Di Lieto, Ermelinda Senatore, Tonia Sale, Marianna Casaburi, Flavia Viscito, Jessica Di Lieto, Grazia Fanciullo, Valentina Scala e Nadia Armenante
Incontriamo Giovanni Avagliano, organizzatore e direttore artistico della manifestazione e presidente dell'ASD New Latin Club Forever sita a Passiano di Cava in via Ferrigno.
Quali sono state le novità di quest'anno dopo l'esperienza della prima edizione?
"Le novità sono due, la possibilità regalata alle finaliste di partecipare alla finale nazionale di Fantastica e quella di aver portato a Cava la finale di Fantastica per tre anni.
Qual è la preparazione delle ragazze?
"Quasi tutte le ragazze erano alla loro prima esperienza. Nella settimana che ha preceduto la manifestazione, nel back stage abbiamo dato loro lezioni di portamento, ballo fatto riprese televisive e realizzato book fotografico".
L'anno scorso non poche critiche ha suscitato l'elezione di una Miss non cavese (Ucraina ma residente ad Angri). Quali sono state quest'anno le modalità d'iscrizione?
"Quest'anno siamo stati più rigidi sulle modalità d'iscrizione, il regolamento prevedeva che le ragazze fossero residenti a Cava da almeno 5 anni, italiane o straniere".
Qual è il bilancio di quest'anno?
"E' andato tutto alla perfezione, il team sta migliorando. Si sono esibiti tre gruppi della nostra scuola di ballo e il pubblico era entusiasta".
Coreografo delle Miss Lazzaro De Rosa coadiuvato dall'assistente Maria Varriale.
Lazzaro De Rosa, che da settembre sarà docente di indossatore e indossatrici presso un istituto riconosciuto dalla Regione Campania e che a sua volta riconoscerà qualifica valida in campo nazionale.
Coreografie per la danza di Gilda Avagliano e Rachele Di Mauro della scuola di ballo New Latin Club Forever. Sponsor ufficiale di Miss Cava anche quest'anno Royal Trophy. Tra gli ospiti intervenuti, presentati da Maria Ottaiamo, la bravissima cantante cavese Maryolm e Rino Ferri e il comico Ciro Giustiniani. Curatore dell'immagine il parrucchiere Marco Memoli.
Le foto di Miss Cava sono di Gennaro Capaldo.
latino.gi@libero.it
Un gesto d'amore lungo 12 mesi
Con l'ultimo calendario dedicato ai bambini, "Un mondo di favole 2010" realizzato da Lazzaro De Rosa e dalla coordinatrice Maria Varriale, con lo scopo di raccogliere fondi in beneficenza, sono stati raccolti in totale 7.950,00 euro. Tale somma divisa in parti uguali è stata donata alla piccola Arianna Manzo, celebrolesa, che necessita di continue cure in Florida e all'associazione,
casa-famiglia Elisea a Sacchetti, ragazze madri.
uguali.