Informazione  
 
Il numero in edicola
Archivio cartaceo
Editoriali
 
 
Archivio cronaca
Comunicati comunali
Il sindaco risponde
Lettere al giornale
 
  Sport  
 
Cavese Calcio
Arti marziali
Atletica e C.S.I
Altri sport
 
  Ritratti  
 
La Giunta Comunale
I Consiglieri comunali
Personaggi cavesi
Foto di Cava
Scorci metelliani
 
  Consulenti  
 
Avvocato
Commercialista
Immobiliare
Lavoro
Medico
Nutrizionista
Sessuologo
 
  Medicina  
 
Distretto sanitario SA1
Articoli
Centro di salute mentale
Consultorio
Sert
Diabetologia
Il medico risponde
 
  Istituzioni  
 
Palazzo di Citta'
Comunicati comunali
Associazioni
Consorzio di Bacino SA1
Intermedia
Scuola
 
  Servizi  
 
Farmacie
Numeri utili
Orari autobus
Orario treni
Siti istituzionali
 
  Annunci  
 
Compro e vendo
Immobiliari
Cerco e offro lavoro
 
  Rubriche  
 
Lettere
Cultura
Speciali
Mondo Giovani
Cavesi nel mondo
Immigrazione
Mostra fotografica
Scadenze fiscali
Umorismo e satira
Chi siamo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna in cima
Giuseppe Di Mauro
Giuseppe Di Mauro insignito Cavaliere
03 01 2012 ]
Il 14 dicembre scorso il cavese Giuseppe Di Mauro č stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia si č svolta in Prefettura e l'alto riconoscimento č stato consegnato dal Vice Prefetto Vicario reggente Giovanni Cirillo che ha ricordato come il Cavalierato distingua coloro che partecipano alla vita del Paese.
"E' il premio per la mia attivitā di medico ma anche per il mio impegno nel mondo dell'Arte" ha dichiarato emozionato il neo-Cavaliere.
Giuseppe Di Mauro, medico cardiologo č dirigente dell'Azienda Universitaria di Salerno ha un master di economia sanitaria e ha illustrato vari testi di Medicina per l'Universitā di Napoli, tra i quali la sezione ecocardiografica del libro di Semeiotica Fisica e Strumentale "IL CUORE" del Prof. Aldo Iacono, Ordinario di Cardiologia, 1^ Facoltā di Medicina e Chirurgia, Universitā degli Studi di Napoli.
E' iscritto all' A. M. AR. S. (Associazione Medici Artisti Salernitani). Ha infatti da alcuni anni intrapreso un nuovo metodo terapeutico nei reparti di pediatria: la " magicoterapia ", metodo alternativo basato sui giochi di prestigio.
Da anni coltiva con successo l'arte grafica e pittorica riscotendo consensi sia a Cava con il 1° Premio sezione "Grafica" alla XVI^ Edizione del Premio Internazionale Cittā di Cava 1999, organizzato dal Centro d'arte e di cultura l'Iride che in varie cittā d'Italia da ultimo con il Gran Premio Unitā d'Italia 2011 il 28 maggio a Roma.
Ultimamente presso il complesso di Santa Sofia ha partecipato all'iniziativa di Avalon Art in collaborazione con il Comune di Salerno.
Ha esposto a Milano, Roma, Napoli, Padova, Torino, Montecarlo, Barcellona, Firenze (numerose edizioni), Porto S. Elpidio (AP), Grottammare (AP), Salerno, Livorno, Grosseto.
Nell'immagine, Giuseppe Di Mauro
     
  Contattaci  
 

 
Contattaci
Chi siamo
 
  Commerciali  
 
Industrie
Artigiani
Ristorazione
Alberghi
Shopping
Salute
Arredamenti
Servizi
Immobili
Commercio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna in cima