AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Primo posto all’Istituto “Della Corte – Vanvitelli” nel bando regionale di “Libera” contro le mafie

Pubblicità

Medaglia d’oro, tra tutte le scuole della Campania, all’Istituto Superiore “Della Corte – Vanvitelli” nel bando “L’etica libera la bellezza”, promosso dall’Associazione Nazionale contro le mafie “Libera”. Gli alunni delle classi IV A e IV B dell’Istituto, che hanno presentato in concorso il lavoro “Impronte di coraggio civile”, sono stati infatti premiati il 17 aprile scorso a Napoli, presso la Biblioteca “Annalisa Durante”, con il primo premio nella sezione “Memorie digitali”, dedicata agli Istituti Tecnici e Professionali a indirizzo informatico.

Il concorso, giunto alla sua 3° edizione, è stato proposto dal Coordinamento regionale di “Libera”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e la Fondazione Pol.I.S., al fine, come si legge nel bando 2023-2024, di “valorizzare la coniugazione tra l’educazione e l’impegno civile con le passioni, la potenza della creatività e la forza delle idee delle studentesse e degli studenti campani”.

Un obiettivo che i ragazzi dell’Istituto “Della Corte – Vanvitelli”, diretto dalla prof.ssa Franca Masi, e il loro corpo docente, hanno certamente dimostrato di saper perseguire.

Pubblicità

Condividi su:

Sabato, 20 Luglio 2024 -
CavaNotizie.it - Speciale Cavese
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità