AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

La Disfida dei Trombonieri ha i suoi premi: due artisti realizzeranno il “Drappo della vittoria” e il “Trofeo Città Fedelissima”

Pubblicità

Anche quest’anno la Disfida dei Trombonieri, giunta alla sua 48° edizione, e il torneo Città Fedelissima metteranno in palio i loro originali premi. L’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni (Atsc), infatti, ha valutato in forma anonima le proposte degli artisti partecipanti al bando annuale per la realizzazione dei premi da assegnare ai casali vincitori delle due rievocazioni storiche cavesi, selezionando le opere dell’artista umbro Stefano Palermo per il “Drappo della vittoria”, il riconoscimento della “Disfida dei Trombonieri – La Pergamena Bianca” (che si terrà il prossimo 7 luglio), e dell’artista fiorentina Paola Imposimato per il “Trofeo Città Fedelissima” (relativo alla manifestazione che si svolgerà nei giorni 29 e 30 giugno).

Per la commissione giudicatrice, composta da Claudio Carbone (presidente del circolo fotografico Colori Mediterranei di Salerno), Daniela Carratù (esperto in comunicazione e grafica), Antonio Nunziante (membro della Atsc), Ettore Senatore (pittore) e Anna Padovano Sorrentino (dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni), è stata decisiva la grande esperienza di Palermo e Imposimato in altre rievocazioni storiche, oltre al pregio dei loro progetti. La commissione ha inoltre assegnato una menzione speciale a Pia Casaburi per la qualità della sua proposta. Palermo ha già partecipato a concorsi per la realizzazione di palii per rievocazioni medievali, quali La Giostra degli Anelli di Soriano nel Cimino, Bravio delle Botti di Montepulciano e La Quintana di Ascoli Piceno, mentre Imposimato ha realizzato 113 dipinti per rievocazioni storiche e condotto lunghe collaborazioni con case di alta moda e case editrici.

Le opere verranno consegnate il prossimo 7 luglio presso lo stadio comunale Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, al termine della Disfida dei Trombonieri.

Pubblicità

Condividi su:

Sabato, 20 Luglio 2024 -
CavaNotizie.it - Speciale Cavese
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità