Non è stato un malinconico inno alla nostalgia in tempi galoppanti di burraco&Co.., ma un gioioso tuffo nei giochi e nell’identità di più di una generazione. Così ci piace intendere il significato del Torneo di scopone indetto dall’Associazione Amici della Terza Età Antico Borgo “Gerardo Canora”, organizzato in collaborazione dal Presidente Angelo Canora, dai soci Franco Catone, Rita Davide e Antonio Adinolfi. e svoltosi nella loro sede in Villa Comunale.
Il piacere di fare coppia, di mescolare il mazzo “a modo proprio”, di aspettare l’arrivo del settebello, di cercare la complicità di segni nascosti, di sbattere la carta sul tavolo proclamando una scopa, di contare il bottino finale, di vincere con il leggero sorrisetto da presa in giro… Profumo della prima e della seconda età di ieri, calore della terza di oggi, la gioia permanente del gioco e la piccola grande adrenalina della sfida… Da qui il successo dell’iniziativa, che ha visto una grande partecipazione ed anche il saporito sostegno di tanti sponsor per i premi, quasi tutti provenienti dal ramo gastroalimentare.
A proposito dei premi, ecco i vincitori: primo premio a Rita Davide e Valeria Di Maio, a seguire Felice Avallone e Maria Rosaria Fiorillo, Giovanni Nocerino e Antonio Vitale, Filippo Adinolfi e Franco Senatore. Ma in fondo, con queste premesse, hanno vinto tutti, anzi hanno fatto scopa tutti insieme…
AdBlock Detected!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.