AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Il nuovo centro di odontoiatria digitale, riferimento per trattamento di eccellenza

Pubblicità

Ne parliamo con il dottor Vincenzo Lodato, Medico Odontoiatria, Laureato con 11O e lode e menzione all’Università di Napoli Federico II, Dottore di ricerca in Medicina Clinica Sperimentale, Titolare del nuovo studio dentistico sito in Santa Maria del Rovo.

Dottore, cosa si intende per Studio dentistico digitale? Quali sono i vantaggi? Innanzitutto questo nuovo tipo di approccio curativo accresce il comfort per il paziente; grazie alle nuove tecnologie, i trattamenti che un tempo provocavano dolore e fastidio possono essere effettuati senza che il paziente percepisca alcun disagio. Ad esempio, la classica impronta dentale, che un tempo veniva presa usando paste dal sapore estremamente sgradevole, adesso può essere rilevata con l’ausilio di uno scanner digitale, che non reca alcun fastidio al paziente. In secondo luogo l’uso della tecnologia digitale migliora la comunicazione con il paziente in ogni fase del trattamento curativo.

In che modo? Le faccio un esempio: grazie alla pianificazione digitale ogni paziente potrà vedere in anteprima il risultato del trattamento che andrà a fare, mi riferisco soprattutto ad ambiti come l’ortodonzia e l’estetica dentale. Per essere più chiari: io paziente con i denti disallineati potrò vedere, prima di indossare qualsiasi apparecchio dentale, la posi- zione finale dei miei denti. In- somma, si inizia un trattamento con la certezza di avere un risultato in linea con i desideri iniziali.

Lei prima ha parlato di estetica dentale associata al digitale. A quali trattamenti si riferisce? Parlo di ortodonzia digitale in- visibile! Addio ai vecchi apparecchi metallici, scomodi, antiestetici e dolorosi, oggi i denti si allineano a qualsiasi età, senza che nessuno intorno a te noti che tu porti l’apparecchio. Per non parlare poi dell’innovativo sbiancamento digitale, che numerosi studi hanno dimostrato sbianchi i denti fino a 4 volte più intensamente di uno sbiancamento classico.

Tutto molto bello ed interessante, ma l’utilizzo di queste moderne tecnologie, comporta costi elevati? Assolutamente no! Guardi, il motivo per cui sono tornato a Cava dopo anni di formazione passati in giro per l’Italia è proprio quello di portare la mia idea personale di cura odontoiatrica nella mia città di origine: ossia offrire innovazione e qualità ecce- zionali a prezzi competitivi.

 

Dott. Vincenzo Lodato

Via Enrico Grimaldi 13 Cava de’ Tirreni

tel.: +39 35O 9O8 5652 – Ig: @dottvincenzolodato

 

Pubblicità

Condividi su:

Sabato, 05 Ottobre 2024 -
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità