AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Clinica Ruggiero: KO alla Cefalea!

Pubblicità

Cefalea: noi medici chiamiamo così il “mal di te- sta”. Colpisce ogni età e può essere indipendente o da malattie diverse. Ne soffrono più le donne che gli uomini, spesso in prossimità dei flussi mestruali. Si associa, in varia misura, a malessere, nausea, vo- mito, intolleranza a luce, rumori, odori, con durata di molte ore! Soffrire di cefalea o “mal di testa”, vuol dire vivere una con- dizione di sofferenza, l i m i t a z i o n e dell’autonomia  nel lavoro, relazioni sociali, vacanze, con risvolti psicologici sfavorevoli e scadimento della qualità di vita.

Pertanto è indispensabile rivolgersi al più presto a un neurologo specialista nel campo delle cefalee per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico. Infatti, ogni terapia è squisitamente “su misura” rispetto al tipo di cefalea, alla persona e alle eventuali malattie coesistenti. Ogni paziente viene guidato nel redigere il “diario della cefalea” per monitorarne l’andamento.

È importante sottolineare che terapia non è solo farmacologica, poiché bisogna bonificare abitudini alimentari e stili di vita che incidono negativa- mente sulla cefalea e correggere l’errore di molti che praticano terapie farmacologiche inappropriate “fai-da-te” (consigli della vicina, o della pubblicità) col risultato di sviluppare la “cefalea da abuso di farmaci”, condizione sempre più frequente nello studio del neurologo, che porta effetti indesiderati e cronicizzazione della cefalea!

La Clinica Ruggiero, in via Corradino Biagi 18, a Cava de’ Tirreni, si adopera da anni nel fornire assistenza e cure avanzate ai citta- dini di Cava e del comprensorio.

Come  s piega l’Amministratore Unico Anika Ferraioli: “La cefalea costituisce un problema di salute di rilevanza sociale, in quanto limita le attività del soggetto. Per questo abbiamo istituito un ambulatorio dedicato a tale condizione, offrendo la possibilità agli utenti di accedere ad un percorso diagnostico e terapeutico aggiornato. A tal fine è stato invitato il Dott. Giuseppe Sanges, neuro- logo esperto di cefalee,

affinché possa mettere a disposizione la sua esperienza al servizio di chi soffre di tale condizione.

E come consiglia il Dottor Sanges a tutti i pazienti: “È indispensabile ricevere un corretto inquadra- mento diagnostico per evitare di complicare ciò che poteva essere semplice!” In occasione dell’apertura di questo nuovo ambulatorio, venerdì 24 novembre 2023 si terrà una giornata promozionale di visite dedicate alla cefalea al costo sociale di 60 euro.

Per prenotare chiamare il numero 089.468611

Clinica Ruggiero

Via Corradino Biagi, 18 Cava de’ Tirreni Clinica Ruggiero Tel.089.468611

www.clinicaruggiero.com  e-mail:amministrazione@artemisiahsrl.it

Pubblicità

Condividi su:

Sabato, 05 Ottobre 2024 -
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
Partners
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità