AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Cava e il Museo sotto i fari di Italia 1

Pubblicità

Il risalto e la promozione del nostro Museo Mamma Lucia, uno dei suoi obiettivi più buoni e più giusti, hanno fatto un nuovo salto di qualità nello scorso mese di ottobre. Innanzitutto, è venuta una troupe di Italia 1 per la trasmissione “Freedom” di Roberto Giacobbo e ha raccolto molto materiale, oltre ad un’intervista diretta a Lucia Apicella, nipote diretta di Mamma Lucia. La regista Irene Bellini è rimasta affascinata dalla scoperta di un personaggio straordinario a lei finora ignoto e in particolare dai filmati a disposizione, che l’hanno inchiodata alla sedia ben oltre il tempo prestabilito. La trasmissione andrà in onda agli inizi del prossimo anno e comprenderà anche ampi servizi sulla Badia e su Cava Borgo e la sua storia.
Nello scorso settembre, era stata RAI Storia ad interessarsi del Museo e quasi nello stesso periodo “Famiglia Cristiana” aveva dedicato ben due pagine al Museo e a Mamma Lucia.
Sempre nello scorso ottobre, è arrivata la visita di un autorevole sacerdote, direttore de “La Specola Vaticana” e giornalista de “L’Osservatore romano”, padre Gabriele Gionti, che dopo due conferenze su “Scienza e Fede” si è tuffato nel mondo della nostra “Madre dei Caduti”, rimanendone molto colpito sia come storico che come uomo di fede. E, terzo ma non ultimo, ci è pervenuto un bel video creato da Simona Boni sulle “donne ostinate”, con al centro la figura di Mamma Lucia, creato da Simona Boni, l’attrice francese che è venuta a Cava per un tirocinio centrato proprio sulla nostra Madre dei caduti e sul suo Museo. Insomma, “piccole realtà crescono”… e la nostra è nata comunque come una piccola grande realtà…

Pubblicità

Condividi su:

Domenica, 26 Gennaio 2025 -
CavaNotizie.it TV
AT Accademia Musicale Talenti
CAVA DE' TIRRENI
Pubblicità